top of page
IMG_0983_1500.jpg

    Cuoco, gastronomo, sportivo, amante della montagna: in me convivono tutte queste personalità, le stesse che puoi ritrovare nei miei piatti. Mi piace definire la mia cucina elegante, equilibrata, pulita, dai sapori ben definiti e bilanciati.

 

Se è vero che “siamo ciò che mangiamo”, siamo anche ciò che facciamo e che pensiamo; e allora facciamo bene, pensiamo bene e MANGIAMO BENE! I momenti più significativi della vita si vivono con i piedi sotto al tavolo… Tu accomodati, al resto penso io.

Sono nato ad Agordo, un paese tra le Dolomiti in provincia di Belluno. Mentre frequentavo la scuola alberghiera ho iniziato a muovere i primi passi in cucina lavorando come cuoco in hotel e ristoranti della zona. Terminato l’alberghiero ho voluto proseguire gli studi laureandomi con il massimo dei voti in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università di Padova. Dopo la laurea e un’esperienza all’estero presso una prestigiosa struttura londinese, sono rientrato in Italia dove ho iniziato una splendida avventura come capo partita presso un rinomato ristorante gourmet in Alto Adige. Qui ho avuto modo di affinare non solo la tecnica ma anche il palato e la conoscenza di materie prime di assoluta eccellenza.

Per ampliare ulteriormente le mie competenze ho poi intrapreso un percorso che mi ha portato a collaborare con due importanti aziende italiane, leader di mercato, nella produzione di attrezzature per la ristorazione professionale. Questa esperienza mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere e confrontarmi, in Italia e all'estero, arricchendo il mio bagaglio di conoscenze e competenze sia in campo culinario che tecnologico.

 

A partire dal 2019 ho scelto di mettere questo bagaglio di esperienze a tua disposizione.

© 2018 Nicola Botter. Proudly created with Wix.com

bottom of page